Mc Donald's: pro o contro?

Quasi tutti sono andati almeno una volta al Mc Donald's e, ognuno di noi, ha una sua opinione a riguardo. In questo posto vorrei presentarvi i pro e i contro per avere un'opinione più definita, iniziamo con i pro.
Punti a favore per questo fast food sono, di sicuro, la comodità e l'ampio parcheggio. In aggiunta a questo, molte volte è presente il Mc Drive, comodo e veloce per le persone che hanno bisogno di qualcosa di veloce da mangiare in macchina.
Come nota positiva va aggiunta la zona per bambini e l'Happy Meal, grazie a questo genitori e bambini sono invogliati dall'andare al Mc Donald's. Negli ultimi anni il fast food ci ha dato la possibilità di festeggiare il compleanno dei più piccoli nel locale con merenda a base di hamburger (o comunque di cibi del Mc) e torta.
Ora passiamo ai contro che, a parer mio, sono maggiori.
Fino a qualche anno fa, un pasto al Mc Donald's costava quanto una pizza margherita ma ora i prezzi sono saliti notevolmente, a meno che non si prenda un panino da un euro o un menù fisso (panino, patatine e coca-cola).
Ma ora passiamo ad altro. I cibi del Mc non sono per niente salutari e, oltre alle notevoli Kcal per panino, sono estremamente grassi.
Vogliamo parlare del "delizioso odore di fritto"? Non è che l'odore dentro il Mc Donald's sia il massimo, e diciamolo, a volte è quasi nauseante.
Non credo che sia un pasto a questo fast food che ribalti la nostra salute, andarci un volta al mese non fa niente. Invece, penso che quelli che pranzano o cenano lì abitualmente dovrebbero calare la frequenza.
Anche noi, a casa, possiamo riprodurre un Mc Chicken o le Chicken Nuggets (Vedi questo post) facilmente.
In conclusione credo che non sia una volta al Mc Donald's che ci fa star male, però sono contraria all'idea del "Fast food" inteso come pasto veloce.
Credo che se il Mc aumentasse gli standard di qualità (al momento per me sono bassissimi), avrebbe più clienti.
Per saperne di più guardate QUESTO FILM

0 commenti:

Posta un commento

Se il post ti è stato utile o se vuoi semplicemente lasciare un segno del tuo passaggio, lascia un commento!

Google+

Total Pageviews

Translate